QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Jorge Martin potrebbe passare alla Ducati ufficiale

23 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Stagione da urlo per Jorge Martin, prestazioni stupende che gli stanno facendo guadagnare molti punti in casa Ducati.

SPORT TODAY

Il dodicesimo appuntamento del Mondiale 2021 di Motogp sarà a Silverstone, pista dove il centauro della Ducati Pramac cerca conferme dopo le ottime prestazioni di questa stagione. Il pilota spagnolo ha concluso uno spettacolare doubleheader in Austria (prima nel GP di Stiria e subito dopo nel GP d'Austria) e potrebbe passare nel team ufficiale a partire dal 2023.

L’iberico è solo decimo nella classifica generale, un piazzamento che risente molto dell’infortunio rimediato in quel di Portimao, quando è stato costretto a saltare in serie Jerez (Spagna), Le Mans (Francia) e Mugello (Italia). Ora il pilota spagnolo sembra essere entrato, a suon di prestazioni convincenti, nel mirino del team ufficiale Ducati.

È Motorsport.com a parlarne, rivelando una speciale clausola all'interno del contratto dell'ex pilota Moto2, che prevede "premi" in base ai risultati ottenuti in pista:

"Si sono messi insieme due fattori, l’infortunio di Jorge e le due vittorie consecutive di Jack Miller. Questo ha portato Ducati a rinnovare Miller prima del Mugello, consapevoli del fatto che l’infortunio di Jorge gli avrebbe impedito di rispettare la clausola e passare al team ufficiale”.

Tutto questo dal 2023, in quanto per l'anno prossimo tutto è già bloccato, e Martin dovrà "accontentarsi" della Ducati Pramac, attualmente una delle migliori moto del lotto.

Jorge Martin

Getty ImagesJorge Martin

NOTIZIE CORRELATE