QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Jorge Lorenzo elenca i favoriti: "Rossi può sorprendere"

5 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

L'ex centauro maiorchino fa le carte al Mondiale che sta per cominciare.

SPORT TODAY

Jorge Lorenzo sui social fa le carte al Mondiale di MotoGp che sta per cominciare. A Losail venerdì sono cominciate le prime prove libere: "Il favorito deve essere il campione in carica, anche se quella passata è stata una stagione particolare. Mir è ancora molto giovane ma ha grande talento e continuerà a migliorare. Rins è un pilota che ha già vinto un paio di gare ma finora, anche se è diventato più forte di anno in anno, gli è mancata quella continuità che serve a lottare per il titolo. Penso che il 2021 possa essere il suo anno anche se non avrà un compagno di box facile".

Marquez resta un mistero: "Spero che recuperi il prima possibile e ci faccia divertire col suo talento unico. Non ci sono dubbi che senza Marc la Honda sia meno forte ma a fine 2020 hanno migliorato la moto e Pol Espargaro potrebbe fare bene già dal Qatar".

Quartararo e Vinales sono favoriti d'obbligo: "Quartararo è uno dei favoriti. Anche se è ancora molto giovane, è al suo terzo anno in MotoGP, ha già esperienza e talento. I grandi campioni conquistano il titolo solitamente alla seconda o alla terza stagione per cui mi aspetto molto da lui. Maverick Vinales è uno dei piloti più veloci e talentuosi in griglia ma per svariate ragioni non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale in pista".

Niente da fare invece per la Ducati : "Non la vedo come una chiara pretendente al titolo ma magari con Miller, ad ora il top rider Ducati, o anche Zarco può fare l’ultimo passo

Per quanto riguarda Valentino Rossi, "anche dopo tanti anni, Rossi resta sempre un pilota che può vincere delle gare. Se trova qualcosa di nuovo nella moto o nell’assetto che lo aiuta ad andare più veloce, potrebbe sorprenderci". "Morbidelli: "Ha una buona chance di lottare per il titolo, lo ha già dimostrato nella scorsa stagione dopo un 2019 in cui è stato eclissato dalla velocità di Quartararo. Penso che abbia trovato serenità e fiducia e può essere pericoloso perché è molto continuo”. 

Valentino Rossi, Franco Morbidelli

Team Petronas SrtValentino Rossi, Franco Morbidelli

NOTIZIE CORRELATE