_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Joan Mir è pronto a dare gas sulla sua moto. Il pilota della Suzuki è a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Il Campione del Mondo in carica, dopo le buone performance mostrate al Mugello e al Montmelo, corse chiuse rispettivamente in 2^ e 4^ posizione, punta a confermarsi nelle zone di vertice della classifica.
L'obiettivo per questo weekend tedesco è quello di cercare di accorciare il gap da Fabio Quartararo leader momentaneo.
“Sarà bello correre di nuovo in Germania, sono stato qui nella mia stagione da rookie in MotoGP e ho fatto bene, ma ovviamente abbiamo perso l’occasione di venire qui l’anno scorso. È un circuito che mi piace, è abbastanza tecnico con molti saliscendi e curve cieche. Ci sono molte più curve a sinistra che a destra, quindi è importante compensare la differenza tra le sinistre. La gestione degli pneumatici è importante e devi essere molto preciso con le tue linee. Non ci sono molti buoni punti di sorpasso, ma c’è la prima curva e anche subito dopo la sezione della cascata, anche se in generale è una pista difficile da superare. Non vedo l’ora di cercare un risultato forte”.
Getty ImagesJoan Mir in Portugal