_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il campione del mondo in carica di MotoGp è pronto a scendere in pista a Misano con la sua Suzuki. A differenza della scorsa stagione, questa non è stata così esaltante e le speranze di bissare il successo del 2020 sono ormai scemate.
Nonostante questo però, Joan Mir andrà a caccia del successo “personale” nel replay della gara di Misano, appuntamento in programma nel week-end del 22-24 Ottobre. Al momento il pilota spagnolo occupa la terza posizione in classifica con 175 punti, alle spalle di Quartararo, primo con 254 punti e di "Pecco" Bagnaia, secondo con 202. L'obiettivo del weekend è ovviamente quello di cercare di guadagnare più punti possibile per chiudere nel migliore dei modi una stagione fin qui ricca di alti e bassi.
“E’ strano tornare a guidare su un circuito che abbiamo affrontato solo un mese e mezzo fa, ma devo ammettere che non mi dispiace correre nuovamente a Misano. L’anno scorso ho ottenuto due podi in questa pista e spero di replicare quel risultato anche questo campionato. Penso che l’atmosfera sarà incredibile. Possiamo fare bene e non vedo l’ora di cominciare a lavorare sulla moto nelle libere in programma venerdì mattina”. Queste le parole di Joan Mir.
getty imagesgetty images