QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Jack Miller duro contro Michelin

3 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Miller contro Michelin è una storia che si ripete, ma non èl'unico ad aver mosso nei mesi corsi critiche e accuse nei confronti del fornitore transalpino.

SPORT TODAY

Jack Miller, pilota Ducati Factory, è stato protagonista di qualifiche abbastanza strane ad Austin, in Texas, sede del quattordicesimo appuntamento del Mondiale Motogp. L'australiano letteralmente volava fino alle FP3, ma poi in qualifica ufficiale non è riuscito ad andare oltre il decimo posto finale, lamentandosi tantissimo per il comportamento delle gomme Michelin in Q2. Queste le sue parole:

"Nelle PL4, con gomma dura ho girato a due decimi dal tempo che ho fatto in qualifica. È un problema che si ripete e la cosa mi sta stufando".

Non è la prima volta che un pilota accusa Michelin. Già altri centauri si sono lamentati più volte di correre con gomme scadenti o "fallate". Ma questa volta il fornitore non ci sta e, come riporta il collega Mat Oxley, ha voluto rispondere al #43:

"Un pilota si è lamentato dopo il Q2, ma basandoci sui dati che abbiamo avuto immediatamente a disposizione si nota che c’è stato un out-lap di 20 secondi più lento del normale nel secondo tentativo. In questo modo, se è stata percepita una mancanza di prestazione, questa può essere attribuita al calo di temperatura e delle pressioni (cosa che però dobbiamo ancora confermare dopo un’attenta analisi dei dati) nel singolo tentativo in qualifica. Inoltre, la grande differenza (nel giro di Miller, ndr) sembrano averla fatta gli otto decimi persi nel secondo settore. Infine, il primo tentativo è stato simile a quello di Bagnaia in termini di tempo sul giro“.

Basterà questa risposta, abbastanza stizzita a leggere tra le righe, per calmare gli animi?

Jack Miller

Getty ImagesJack Miller

NOTIZIE CORRELATE