QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: incredibile Marc Marquez, l'annuncio sul campione del mondo

23 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Subito in pista il pilota della Honda a pochi giorni dalla brutta caduta e dall'operazione alla spalla fratturata.

SPORT TODAY

Clamoroso in MotoGp. Marc Marquez, ad appena quattro giorni dalla brutta caduta nel Gran Premio di Spagna, e a due dall'operazione alla spalla fratturata, ha ottenuto il via libera da parte dei medici del circus per correre il Gran Premio di Andalusia in programma questa domenica sempre sul circuito di Jerez.

In pista a pochi giorni da una tripla frattura dell'omero: sembra una follia ma non per l'otto volte campione del modo, che evidentemente non sente dolori particolari ed è pronto a tornare a correre per dare un'altra prova della sua pazzesca forza di volontà.

Quindi da venerdì Marquez sarà a provare in pista, e salvo ripensamenti per dolori e fastidi vari, domenica sarà regolarmente in griglia di partenza, magari non da favorito ma con la speranza di raggranellare qualche punto per non perdere troppo terreno da Quartararo, Vinales e Dovizioso.

In mattinata la Honda aveva postato un tweet breve ma chiaro: "Dopo l’intervento effettuato con successo martedì, Marc Marquez sta tornando a Jerez". Solo pochi giorni prima, i suoi meccanici avevano smontato il box ed erano tornati a casa, sicuri di uno stop di almeno un Gp. E invece Marquez ha di nuovo meravigliato tutti.

Hanno superato l'esame medico, oltre al catalano, anche Alex Rins e Cal Crutchlow, anche loro acciaccati, ma in maniera più lieve, dopo lo scorso weekend.

Italian, News, MotoGP World Championship, Marc Marquez, FIM MotoGP World Championship

Getty ImagesItalian, News, MotoGP World Championship, Marc Marquez, FIM MotoGP World Championship

NOTIZIE CORRELATE