QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP: impressioni e speranze di Valentino Rossi sul GP di Aragon

7 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Circuito complicato, dove non ho mai vinto”

SPORT TODAY

Non è stato un gran Gp quello di Silverstone per Valentino Rossi. Purtroppo, negli ultimi tempi, il ritornello suona spesso molto simile dopo ogni gara. L'obiettivo ora è archiviare in fretta i problemi, soprattutto quelli inerenti alla gomma posteriore, avuti nel Gp britannico e tuffarsi in quello d'Aragon, teatro della 13esima tappa della MotoGP 2021.

Il “Dottore” spera di ritrovare il feeling avuto in prova, che gli aveva permesso di tenere un buon ritmo, uno dei migliori della stagione. In gara non aveva raccolto quanto seminato, proverà a farlo in uno dei pochi circuiti dove non ha mai vinto. Ecco cosa ha detto il centauro di Tavullia.

“Mi sono trovato bene con la moto per tutto il BritishGP, soprattutto perché nelle prove libere abbiamo avuto uno dei migliori ritmi della nostra stagione. Abbiamo anche avuto un buon inizio di gara, ero in una posizione in cui potevo combattere con i piloti più veloci. Spero di poter provare le stesse sensazioni questo fine settimana, ma Aragon può essere davvero impegnativo in termini di livello di grip durante l’intera gara, specialmente al posteriore. Ho ottenuto dei podi, non ho mai vinto ad Aragon. Il layout della pista è buono ed è veloce, ma è complicato guidare; devi essere particolarmente fluido in questo circuito per essere forte alla fine della gara. Vedremo cosa succederà e non vedo l’ora di scendere in pista dato che lo scorso anno il GP non si era disputato.”

 

rossi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE