QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, il Team VR46 trova una sella: accordo a un passo con Ducati

17 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Dopo tante indiscrezioni e supposizioni, sembra che finalmente ci siamo. Il neonato team Motogp VR46 dovrebbe presentarsi in pista nella stagione 2022 in sella alla Ducati.

SPORT TODAY

Fino a poco fa, la scelta era tra Yamaha e Ducati. Ora, il Team VR46 di Valentino Rossi potrebbe finalmente aver trovato una moto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l’intesa tra Valentino Rossi e Borgo Panigale è ai dettagli: il team VR46 di MotoGP correrà con le Desmosedici. Luca Marini e Marco Bezzecchi sono in lizza per essere i due piloti ufficiali del nuovo team, che debutterà in MotoGp dal 2022.

Mancano solo i dettagli dunque per legare il futuro del VR46 alla Ducati, che dovrebbero essere definiti a breve per poi, forse, annunciare la cosa a giochi fatto nel GP del Mugello, in programma dal 28 al 30 maggio, che da molti era indicato come vero e proprio spartiacque della trattativa.

Durante il GP di Le Mans, Rossi non aveva fatto trapelare nulla, rivelando solo di stare "parlando con entrambi, Ducati e Yamaha, e siamo al 50% delle probabilità per entrambi perché ci sono lati positivi e negativi in entrambe le opzioni".

In questa prima parte di stagione la Ducati la sta facendo da padrone, con due doppiette di file e la testa del mondiale piloti e costruttori. Ora il sodalizio tra Valentino Rossi e la Ducati potrebbe riproporsi, dopo la sfortunata parentesi in pista del biennio 2011-2021. Neanche a dirlo, si spera che il sodalizio Made in Italy funzioni meglio con Vale nelle vesti di Manager che di pilota.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE