QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: il sogno di Maverick Vinales è sempre lo stesso

23 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Per me la moto significa libertà"

SPORT TODAY

Prima in Suzuki e ora in Aprilia, passando per la Yamaha: per Maverick Vinales l’obiettivo non cambia: essere campione di MotoGP.

L'avventura con la scuderia di Iwata non si è conclusa nei migliori dei modi per questo il pilota spagnolo ha deciso di anticipare l'approdo in Aprilia. Non sono giorni di relax per Vinales che prosegue nell'allenamento per lo più sullo sterrato, in modo da prepararsi al meglio in vista del nuovo approccio con la RS-GP.

Archiviato quindi un 2021 “spezzettato” tra Yamaha e Aprilia, Maverick a sete di due ruote e velocità, ma soprattutto vuole dimostrare di cosa è capace ora che ha trovato un ambiente più familiare. “Per me la moto significa libertà. È quando mi sento libero e sento che sto vivendo il presente – racconta a DAZN -. È come se non riuscissi a pensare ad altro in quel momento. Pensi sempre a varie cose, anche quando fai qualcosa pensi sempre ad altro. Ma una volta in moto penso solo a quello, che è quello che mi appassiona davvero“.

Sarà una buona atmosfera ai box Aprilia, con Pol Espargarò che ha fatto una certa pressione per portarlo al suo fianco, adesso tocca agli ingegneri allestire un pacchetto convincente per il rinnovo di contratto. “Molte volte mi sono sentito di avere il talento, ma mi mancavano gli strumenti. Non ho mai trovato una moto che mi permettesse di esplorare il mio talento – ha aggiunto Maverick Vinales -. Tutti i cambiamenti che ho fatto sono serviti a trovare il posto giusto per realizzare il mio sogno“.

vinales

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE