_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Siamo ormai entrati nella settimana che conduce il circus del Motogp alla gara italiana sul tracciato del Mugello.
Dopo l’ottimo quinto posto ottenuto nel Gran Premio di Francia corso a Le Mans che ha fatto salire Danilo Petrucci in diciasettesima posizione in classifica con 16 punti, il pilota ternano è pronto ad affrontare la gara di casa al Mugello, sesto appuntamento del Motomondiale 2021.
Non possono che essere splendidi i ricordi per lui della pista toscana. Su tutti c'è ovviamente la splendida vittoria dell’ultima edizione del Gran Premo d’Italia, corsa nel 2019 e vinta davanti a Marquez e Dovizioso. Ricordiamo che lo scorso anno purtroppo, la gara non si era disputata causa pandemia di Covid-19.
Ecco cosa ha detto “Petrux”: “Sono veramente felice di tornare al Mugello, uno dei miei circuiti preferiti. L’ultima volta che ho corso ho vinto la gara, ho un bellissimo ricordo. La pista mi piace molto, in passato ho girato tanto al Mugello (Petrucci è stato anche collaudatore della Ducati Superbike, ndr), quindi la conosco molto bene. Questo potrebbe aiutarci per migliorare. Sicuramente sarà più difficile rispetto a Le Mans, perché c’è un lungo rettilineo in cui serve una buona accelerazione, e quest’anno soffriamo un po’ in questo settore. Sarà dura, ma d’altra parte non vedo l’ora di tornare a correre al Mugello.”
Getty ImagesDanilo Petrucci landed his maiden win in Italy