_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Settimo GP della stagione in arrivo e prime uscite in pista sul tracciato spagnolo: riparte la caccia a Quartararo, leader del Mondiale davanti alle Ducati di Zarco, Bagnaia e Miller.
Si sono svolte questa mattina le prime prove libere del MotoGp, sul circuito del Montmelò. Giornata non eccessivamente assolata a Barcellona su un tracciato tra i più lunghi del campionato.
L'assenza è quella di Alex Rins , protagonista di uno sfortunato incidente in bici che ha portato ad un infortunio, mentre il ritorno è quello di Jorge Martín, fresco di rinnovo per il 2022 . Prevalenza di soft-media (usate) per questa prima sessione al Montmeló, Aleix Espargaró e Lecuona optano anche per la media anteriore. Prevalenza di soft-media (usate) per questa prima sessione al Montmeló, Aleix Espargaró e Lecuona optano anche per la media anteriore.
A far registrare il miglior tempo è stato Aleix Espargarò (Aprilia) che chiude le FP1 del GP di Catalogna 2021 di MotoGP al comando in 1’40″378. Ottimo secondo tempo per Morbidelli (Yamaha Petronas) a 0.024, 3° Pol Espargarò (Honda) a 0.373. Seguono Vinales, Zarco, Quartararo, Oliveira, Mir, Miller e Bagnaia a concludere la top10 di questa mattina.
Tempi a lungo invariati in queste prime prove libere, poi sul finale ecco la zampata dell'alfiere Aprilia, che sopravanza Morbidelli per soli 24 millesimi e tiene il piazzamento fino alla bandiera a scacchi. L'italiano di Petronas SRT quindi è secondo.
12° posto a 807 millesimi dalla testa di Jorge Martin (Ducati Pramac), al rientro dall'infortunio rimediato a Portimao, mentre è solo 13° l'otto volte campione iridato Marc Marquez con la Honda. Attardato anche Valentino Rossi , 15° con la Yamaha Petronas a 889 millesimi dal miglior tempo di Aleix Espargarò ed in difficoltà sul passo con gomme usate.
CLASSIFICA FP1 GP CATALOGNA 2021 MOTOGP TOP 10
1 A. ESPARGARO 1:40.378
2 F. MORBIDELLI+0.024
3 P. ESPARGARO+0.373
4 M. VIÑALES+0.375
5 J. ZARCO+0.389
6 F. QUARTARARO+0.475
7 M. OLIVEIRA+0,549
8 J. MIR+0,582
9 J. MILLER+0.613
10F. BAGNAIA+0.707
getty imagesgetty images