QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: i primi risultati delle prove libere al Mugello

28 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

il neopapà Vinales è il più veloce e ha preceduto Zarco e Rins, Morbidelli è quinto, Rossi 17esimo

SPORT TODAY

Nelle prime prove libere del Mugello il più veloce è risultato il neo-papà Vinales, che è sceso in pista con il nome della figlia "Nina" stampato sulla sella. Il pilota della Yamaha ha fatto segnare il best-lap di 1:46.593, crono che gli ha permesso di battere di poco più di due decimi Johann Zarco, in sella alla Ducati del Team Pramac (è di ieri l’annuncio del prolungamento della partnership con Ducati).

Buon risultato per le Suzuki di ALex Rins e Joan Mir che hanno fatto registrare rispettivamente il terzo e quarto miglior tempo della sessione seguite dalla Yamaha di Franco Morbidelli (Team Petronas) e dalla Ducati ufficiale di Francesco “Pecco” Bagnaia.

Michele Pirro, tester Ducati e qui sostituto dell’infortunato Jorge Martin, ha chiuso settimo davanti alla Yamaha Factory di Fabio Quartararo, leader della classifica mondiale con 80 punti, e alla Ducati ufficiale dell’australiano Jack Miller, fresco di rinnovo contrattuale con la Ducati. La momentanea top ten viene chiusa da Miguel Oliveira, in sella alla KTM

Il rookie del Team Ducati Avintia Sky VR46, Luca Marini, ha ottenuto il 15esimo tempo, davanti all’otto volte iridato Marc Marquez (Honda Repsol), al fratello Valentino Rossi (Yamaha Petronas) e al ternano della KTM (Team Tech 3) Danilo Petrucci. Lorenzo Savadori (Aprilia) ed Enea Bastianini (rookie Ducati Avintia) hanno chiuso rispettivamente in 20esima e 21esima posizione.

I CRONO DELLA TOP TEN DELLE LIBERE 1

1    M. VINALES    1:46.593
2    J. ZARCO    +0.209
3    A. RINS    +0.359
4    J. MIR    +0.583
5    F. MORBIDELLI    +0.591
6    F. BAGNAIA    +0.593
7    M. PIRRO    +0.962
8    F. QUARTARARO    +0.973
9    J. MILLER    +1.123
10    M. OLIVEIRA    +1.155

Vinales - cropped

AFP via Getty ImagesMaverick Vinales celebrates his win in Qatar

NOTIZIE CORRELATE