QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Guidotti: "una vittoria sarebbe sempre benvenuta".

29 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il manager toscano stima un bilancio sulla prima parte di stagione alla vigilia della ripresa del campionato.

SPORT TODAY

C'è poco da dire, quando il team satellite Ducati Pramac piazza uno dei suoi piloti al secondo posto in classifica generale, dietro solo a Fabio Quartararo. "Manca ancora la vittoria però!", reclamano i tifosi. Ma questo aspetto non sembra essere una ossessione per Francesco Guidotti, team manager dal curriculum importante, semmai più preoccupato di mettere a disposizione di Johann ZarcoJorge Martín una moto performante.

E fin qui, il toscano, sembra esserci riuscito in quanto non solo Zarco, seppur senza una sola vittoria ma protagonista di ottimi piazzamenti, si trova alle spalle del connazionale Fabio Quartararo; ma soprattutto perchè in classifica generale precede Pecco Bagnaia e Jack Miller. Nulla di strano se non fosse che quest'ultimi due, utilizzando un lessico calcistico, sono rispettivamente il numero 9 e il numero 10: tandem d'attacco ingaggiato dal team ufficiale Ducati Lenovo per cercare di conquistare il titolo piloti.

Unico neo di un inizio stagione quasi perfetto, è stato l'infortunio occorso a Jorge Martin sul circuito di Jerez durante le prove, incidente con conseguenze gravi per il fisico del veloce pilota spagnolo, alle prese con un recupero assai complicato a cause delle fratture riportate.

Tuttavia i buoni risultati ottenuti dal team satellite, dimostrano l'ottimo lavoro svolto da tutti i ragazzi della squadra, a conferma di come impegno e passione, senza trascurare il budget, siano fondamentali per raggiuggere gli obiettivi prefissati, anche quando il proprio nome non compare nei titoli delle riviste di settore. 

Francesco Guidotti

Getty ImagesFrancesco Guidotti

NOTIZIE CORRELATE