QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP Germania, Bagnaia: "Ho sbagliato, ma dopo un weekend così..."

19 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota del team Ducati ha l'amaro in bocca per quanto successo al Sachsenring, con una caduta ai primi giri che lo ha costretto al ritiro

SPORT TODAY

Un altro weekend da dimenticare per Francesco Bagnaia, che dopo essere stato steso da Nakagami al Montmelò ed essere caduto a Le Mans, anche al Sachsenring ottiene lo zero a causa di una caduta in avvio di gara. Per il piemontese è il quarto GP senza punti, un vero e proprio momento da dimenticare che però sta dando non pochi vantaggi a Fabio Quartararo che è ormai distantissimo per la corsa al titolo.

Al termine della gara in Germania, il commento di Pecco non può non essere amaro: "Parto dal presupposto che se sono caduto è perché ho sbagliato io, dai dati però non si capisce cosa sia successo. La gomma era in temperatura e in quel giro ero andato più dolce sul gas. Non avevo mai visto in MotoGP perdere così il posteriore, è difficile capire la dinamica della caduta e dopo un weekend così fa girare ancora di più i coglioni".

Il pilota Ducati, però, riconosce anche quelli che sono i meriti del francese Quartararo: "Bisogna però sempre cercare il lato positivo, ero davanti e avremmo lottato per la vittoria. Però Quartararo è l'unico che non sbaglia e guida la Yamaha come va guidata, questo fa la differenza. L'unica cosa da dire è che è stato più bravo".

Bagnaia

Getty ImagesBagnaia

NOTIZIE CORRELATE