QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: Franco Morbidelli individua il rivale numero uno

18 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro del Team Petronas fa il punto a meno di due settimane dal via del Mondiale.

SPORT TODAY

Il Mondiale di MotoGp sta per partire, e Franco Morbidelli fa il punto a meno di due settimane dal Gran Premio di Qatar che aprirà la stagione. Secondo il centauro del Team Petronas, in attesa dell'incognita Marc Marquez al momento in lizza ci sarebbero tre scuderie: "Al momento sembra che sia una battaglia a tre con Yamaha, Ducati e Suzuki. La Ducati sembra davvero forte, idem la casa di Hamamatsu. Però noi ci siamo, c’è anche Valentino. Noi siamo stati in grado di migliorare il nostro ritmo, anche se la pista era un po’ più lenta nel secondo giorno. Tutti via via si sono migliorati".

In particolare, l'italobrasiliano indica in Jack Miller uno dei rivali più forti quest'anno: "Non ci sono stato insieme, non l’ho seguito. Da quel che ho visto è stato davvero rapido, ha un ottimo ritmo ed è velocissimo in rettilineo. Ma anche l’anno scorso Jack è stato davvero competitivo e ha concluso la stagione con un gran ritmo, quindi è sicuramente uno dei principali contendenti per queste due prossime gare e questo campionato".

Secondo il capotecnico Ramon Forcada, Morbidelli è uno dei favoriti per il titolo: "È sempre difficile leggergli soddisfazione o delusione, ha tanta esperienza e so che non si lascia trasportare dalle emozioni, nel bene e nel male, e l'ho conosciuto in entrambe le situazioni. Forcada è uno che guarda sempre alla mossa successiva e infatti mi ha già spiegato il piano del week end successivo", le parole in conferenza stampa a Losail.

Morbidelli

Getty ImagesMorbidelli

NOTIZIE CORRELATE