QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp FP1: due Ducati a ridosso del campione del mondo

5 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Quartararo batte Bagnaia, Marini è sesto. Ultimo crono per Valentino Rossi alla sua penultima gara della carriera

SPORT TODAY

Il cielo limpido sopra Portimao e le temperature che si aggirano sui 14 gradi, sono le buone condizioni che hanno trovato i piloti per girare in pista in questa prima sessione di prove libere del venerdi.

Dopo la conquista del titolo a Misano, Quartararo scende in pista per la prima volta da campione del mondo MotoGP e accende subito il duello con il nostro Bagnaia. Ed è proprio il guizzo del campione negli ultimi istanti di prove, nell'ultimo giro a stampare il miglior tempo della mattinata. Il francese della Yamaha infatti all'ultimo giro delle Libere 1, ferma il crono in 1:40.192 che gli ha permesso di battere di soli 45 millesimi il nostro Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati.

La top ten vede il terzo tempo per la seconda Ducati ufficiale, quella dell’australiano Jack Miller, che ha preceduto le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Ottimo il sesto tempo per il rookie Ducati SKY VR46Avintia Luca Marini, seguito dalla Honda di Pol Espargarò e dall’Aprilia di Maverick Vinales. Franco Morbidelli in sella alla seconda Yamaha Factory è nono e precede l’Aprilia di Aleix Espargarò.

Danilo Petrucci alla sua penultima gara in MotoGP (correrà poi la Dakar, ndr) è 16esimo, mentre Andrea Dovizioso (Yamaha Petronas) ed Enea Bastianini (rookie Ducati Avintia) occupano la 19esima e 20esima posizione.

Ultimo tempo per Valentino Rossi (Yamaha Petronas), che chiude staccato di 1.888s e alle spalle del tester Honda Stefan Bradl, che sostituisce l’infortunato Marc Marquez in sella alla Honda Repsol.

MotoGP, i risultati delle Libere 1 TOP TEN

1    F. QUARTARARO    1:40.192
2    F. BAGNAIA    +0.045
3    J. MILLER    +0.131
4    A. RINS    +0.359
5    J. MIR    +0.497
6    L. MARINI    +0.593
7    P. ESPARGARO'    +0.603
8    M. VINALES    +0.661
9    F. MORBIDELLI    +0.695
10    A. ESPARGARO'    +0.697

 

quartararo

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE