_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È terzo in campionato ed è ancora in corsa per il titolo mondiale MotoGP. Ma Aleix Espargaró è deluso per la poca competitività mostrata dalla sua Aprilia nelle ultime gare. Decimo tempo nel Q2 fra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo per lo spagnolo: "La qualifica è stata difficile perché non avevamo una buona velocità. Peccato perché stavo facendo un bel giro, ma sono caduto e non siamo veloci".
"Non mi so spiegare il perché, ma sono tre-quattro GP in cui non siamo veloci. Non sono nemmeno la persona adatta a capire il perché. Sono arrabbiato, ma sono felice per questa stagione - ha aggiunto Aleix -. Sono terzo in classifica ed è un sogno, può succedere ancora di tutto. Però non siamo veloci e vale per entrambe le Aprilia. Solo ad Aragon siamo stati vicini ai tempi dei migliori, ma è molto strano".
Getty ImagesAleix Espargaro