_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si è svolta in mattinata la seconda sessioone di test pre stagionali MotoGP in Indonesia, a Mandalika. La sessione si è svolta concentrandosi sul setting per la gara, dando poi sfogo agli scarichi negli ultimi giri con prove di time-attack in ottica qualifica.
È stato Luca Marini, sulla Ducati Mooney VR46 Racing Team, a siglare il miglior tempo della sessione in 1:31.289 a precedere di 0.192 la Honda ufficiale dello spagnolo Marc Marquez e di 0.227 l’Aprilia di Maverick Vinales. Questo risultato fa bene sperare il fratellino di Rossi, che può contare su una moto dall'enorme potenziale.
Ottimi segnali anche da Marquez, che dopo tutti i problemi fisici avuti torna competitivo e lancia un segnale a tutti in vista dell'inizio della stagione. Lo scopo di Honda è avere maggior downforce possibile e rendere la HRC213V sempre più prestazione soprattutto sull’anteriore.
Fabio Quartararo, distante 0.275 da Marini, si è concentrato sul long-run con 68 giri completati, poi lo spagnolo della Suzuki Joan Mir a 0.297 caduto nelle prima fasi della giornata di prove. A seguire la Ducati Pramac di Johann Zarco, il romagnolo Enea Bastianini sulla Ducati del Gresini Racing a 0.310, l’iberico della Honda Pol Espargaró a 0.316, lo spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin a 0.376 e Francesco “Pecco” Bagnaia sulla Ducati ufficiale a 0.436.
Getty ImagesLuca Marini