QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Ciabatti si sbilancia: "Gresini sta aspettando Marquez"

23 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

L'otto volte campione del mondo potrebbe dire addio a breve alla Honda dopo anni di vittorie.

SPORT TODAY

Prosegue la telenovela team Gresini-Marc Marquez. Solo qualche giorno fa, l'otto volte campione del mondo ha parlato così del suo futuro: "Ho un contratto con Honda. Il test di lunedì non è cruciale per il mio futuro: la cosa più importante del test è provare la moto 2024 e dare agli ingegneri le indicazioni per il futuro. Ho un contratto con Honda per il 2024. In Honda stanno lavorando moltissimo: se hai il contratto con una Casa, credo che in un momento così la cosa peggiore che puoi fare è minacciare di andartene. Con Honda la mia mentalità è costruttiva, credo che il meglio per il progetto in questo momento sia rimanere uniti e continuare a lavorare".

Sulle voci che lo vogliono vicino al team Gresini, Marquez ha aggiunto: "È una squadra con molta storia, la moto va bene, Alex si trova in un posto perfetto per lui. Ma la mia storia è completamente differente, un altro film. A mio fratello piace un ambiente così familiare, ma allo stesso tempo è una squadra molto professionale, dove Bastianini nel 2022 e anche mio fratello hanno ottenuto ottimi risultati, ma ci sono molte squadre professionali nel motomondiale in grado di lottare per la vittoria in ogni fine settimana".

La decisione sembra imminente, Marquez è stato chiaro: "Deciderò tra India e Giappone il mio futuro". Nel frattempo, il direttore sportivo della Casa di Borgo Panigale Paolo Ciabatti si è sbilanciato: "Gresini ha l’opportunità di ingaggiare Marquez e sta aspettando la decisione di Marc. Lui parlerà con la Honda in Giappone e deciderà", riporta MotoGP.com. 

marquez

Getty Imagesmarquez

NOTIZIE CORRELATE