_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è solo questione di setting o piccoli aggiustamenti: le RC213V dei quattro piloti Honda sono a tutti gli effetti moto fortemente personalizzate. Lo ha svelato Lucio Cecchinello, patron del team che porta il suo stesso nome, in una intervista a Speedweek.
getty imagesgetty images
In casa Honda, con la crisi di risultati dovuta all’infortunio di Marc Marquez, è stato radicalmente cambiato il modo di lavorare: l'obiettivo è infatti quello di soddisfare le richieste di tutti i piloti e mandando quindi in pista moto che sono uguali solo sulla carta.
“Gli ingegneri Honda – ha affermato - ora consentono a ciascuno dei nostri piloti MotoGP di personalizzare la propria moto per soddisfare le singole esigenze. Questa customizzazione, se si può usare questo termine, è molto importante. Ecco perché a volte vedi corpi aerodinamici diversi con i quattro piloti nello stesso fine settimana. Sono del 2021, ma è il primo o il secondo passo. Alcuni piloti usano occasionalmente lo spoiler della ruota posteriore, chiamato cucchiaio, mentre altri no. Ci sono anche diverse preferenze per il telaio. Si possono vedere anche i telai dell'anno precedente. Honda permette ai piloti di personalizzare le moto”.
getty imagesgetty images