QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: cambiamento nel calendario 2021

14 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Cancellato nuovamente l'esordio al KymiRing, aggiunto un secondo evento in Austria

SPORT TODAY

Ci sono novità per quanto riguarda il calendario MotoGP 2021.

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato la cancellazione del Gran Premio di Finlandia 2021 di MotoGP. La pandemia di COVID-19 in corso, così come le conseguenti complicazioni di viaggio in Finlandia, hanno obbligato la cancellazione dell'evento. 

Nonostante questo cambiamento, Dorna Sports ha annunciato l'estensione dell'accordo quinquennale con il Gran Premio di Finlandia, che assicura al nuovo tracciato del KymiRing uno slot nel calendario del Motomondiale almeno fino al 2026.

Reinserito quindi l’evento di Stiria, che avrà luogo dal 6 all’8 agosto, nel fine settimana che precede la tappa austriaca sempre al Red Bull Ring. Buona notizia per gli appassionati. Come recita il comunicato Dorna: “In accordo con le autorità locali e sempre nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari, sia il Gran Premio di Stiria che il Gran Premio d’Austria vedranno la presenza di un numero limitato di spettatori.”

In questa stagione erano già stati rinviati i Gran Premi degli Stati Uniti e dell'Argentina, che però non sono stati ricalendarizzati e sono stati sostituiti con il Gran Premio di Doha, seconda gara sul tracciato di Losail, e con quello del Portogallo a Portimao.

motogp

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE