QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Bastianini: "Non vedo problemi con Bagnaia, ma punto a vincere"

30 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il nuovo pilota del team ufficiale Ducati è pronto per la stagione 2023 dove condividerà il box con il campione del mondo.

SPORT TODAY

Il 2022 è stato un anno importante per Enea Bastianini con ben quattro gare vinte e il terzo posto in campionato conquistato all'ultima gara. Tutto ciò ha portato al passaggio dal team Gresini alla Ducati ufficiale, dove nel 2023 sarà nello stesso box del campione del mondo Pecco Bagnaia. E oggi è una giornata speciale per lui, il suo 25° compleanno.

La 'Bestia' si è raccontata in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Per ora ci ridiamo sopra. La rivalità ci sarà, è giusto. Ma siamo due persone molto tranquille, non vedo problemi tra noi. A Valencia abbiamo parlato un po', scambiandoci le prime opinioni. Ma abbiamo fatto solo un test insieme, le informazioni non erano tante ed eravamo stanchi. Ai prossimi test capiremo meglio come collaborare".

Per Bastianini il rapporto con Bagnaia sarà ottimo anche nello stesso box, ma l'obiettivo di Enea è sempre uno: "Resterà invariato, partivo per vincere prima e partirò per vincere ora. Quello che mi immagino molto più impegnativo sarà tutto il lavoro di comunicazione all'interno del team. Ci saranno molte più persone con cui relazionarmi e dovrò imparare nel modo migliore".

Quindi, ha parlato dei rivali della Ducati: "Non ce n'è uno. Pecco nel finale di stagione è stato molto forte e si vorrà riconfermare. Quartararo avrà voglia di riscatto e se la Yamaha lo aiuterà potrà dire la sua. Marquez sarà in forma, poi metto Martin e magari anche Aleix Espargaró".

Enea Bastianini

Getty ImagesEnea Bastianini

NOTIZIE CORRELATE