_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Qatar e Valencia: si deciderà tutto nei prossimi due weekend il destino del Motomondiale in questa stagione 2023. Pecco Bagnaia cerca il suo secondo titolo consecutivo in classe regina, il terzo in carriera, ma deve fare i conti uno Jorge Martin mai domo. Sono 14 i punti di distanza tra i due, uno in più rispetto alla scorsa settimana grazie a quello guadagnato in Malesia. Un risultato che permette al pilota campione del Mondo in carica di poter chiudere i discorsi già in Qatar nel prossimo weekend. Ma quali sono tutte le combinazioni?
Sono 71 i punti ancora disponibili nelle prossime due gare, tra Sprint e appuntamento della domenica. È impossibile che Bagnaia si laurei campione nella sfida interna tra team principale e team satellite Ducati. Il pilota italiano dovrebbe invece portare a casa 23 punti in più dello spagnolo tra sabato e domenica prossima in Qatar per poter festeggiare il titolo: si porterebbe infatti così a +37 su Martin, un distacco impossibile da colmare con un solo GP. Solo in un’occasione però - in Portogallo - Bagnaia ha guadagnato più di 23 punti sul diretto concorrente. Insomma, non una passeggiata per il pilota Ducati. Che però può guardare agli ultimi due appuntamenti con serenità e provando a gestire il vantaggio in classifica, senza dover forzare per rincorrere il sogno Mondiale.
Getty ImagesBagnaia e Martin