Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia a Sky ha commentato la vittoria nella Gara Sprint di MotoGp in Austria. Il pilota piemontese ha dominato la corsa e allungato in classifica generale: "E’ stata una gara molto dura per il caldo, ma siamo riusciti a prendere la testa dal primo giro e poi ho cercato di frenare il più forte possibile per non dare la possibilità agli altri di sorpassarmi".
Bagnaia ha mantenuto un ritmo impressionante: "Ho cercato di spingere semplicemente, negli ultimi giri la gomma posteriore era completamente andata, ma la strategia oggi era quella di spingere a tutta fin dalla partenza. Sono molto contento per il risultato, domenica sarà sicuramente un’altra storia, ma nel frattempo mi godo questa vittoria".
La chiave della gara è stata chiaramente la partenza: "Sono stati apportati degli aggiornamenti per questa gara che hanno funzionato, soprattutto per la partenza. Penso che è stata la miglior partenza anche come reattività e mi sono concentrato al massimo per scattare subito forte perché so quanto le KTM partano forte".
Sulla scelta della media: "E' stata la soluzione migliore, la soft si scaldava troppo. Abbiamo fatto una modifica di setting dalla qualifica alla gara e sono riuscito a far girare di più la moto".
Getty Imagesbagnaia