QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Bagnaia: "Bastianini? I miei rivali sono 23 piloti"

2 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il campione del mondo in carica: "Sprint race? È qualcosa di nuovo per tutti, ma ci stiamo preparando per arrivare al 100% e fare il meglio possibile".

SPORT TODAY

Dopo il primo titolo in MotoGP, Pecco Bagnaia vuole bissare il prossimo anno con la sua Ducati, in una stagione che vedrà un grande cambiamento: nel 2023 infatti nella classe regina arriverà ka sprint race, come in F1.

Il campione del mondo 2022 si è già espresso favorevolmente a riguardo e Francesco Bagnaia si è ripetuto a margine di un evento Fs-Ducati, precisando: "È qualcosa di nuovo per tutti, ma ci stiamo preparando per arrivare al 100% e fare il meglio possibile. Sarà più semplice da inquadrare dal secondo weekend del Mondiale".

Recentemente, Bastianini ha commentato così le voci di una presunta rivalità con Bagnaia: "Sinceramente non lo capiamo, ma è così, non possiamo farci niente. Il perchè di questi discorsi? Forse perchè è da tanto che non c’è un duello tra due piloti italiani ed è quello che vorrebbero tutti. Dal mio punto di vista, sia chiaro, cercherò di puntare al titolo e lottare in pista con Pecco, sarebbe un grande risultato, ma davvero tra noi tutto va per il meglio e non c’è nessuno screzio".

Anche Francesco Bagnaia ha voluto fare chiarezza: "Bastianini? Il primo avversario da battere sono i 23 piloti che ho contro. Chi temo di più? Sono tanti e con moto veloci. Sarà un anno molto complicato. Proverò a fare il 100% senza commettere errori, penso di aver imparato dagli sbagli dello scorso anno. L’impegno è quello di difendere il titolo".

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE