QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Bagnaia: "Avrei voluto affrontare Rossi al top"

6 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il torinese sul Dottore: "È il più grande di tutti, nessuno sarà mai in grado di emularlo".

SPORT TODAY

Ospite da "Stasera c'è Cattelan", Pecco Bagnaia ha svelato un suo desiderio, riguardante il suo idolo Valentino Rossi. Il torinese, in lotta per il titolo mondiale, ha anche parlato del suo rivale Quartararo.

Su Rossi, Bagnaia ha ammesso: “Mi avrebbe fatto piacere sfidarlo nelle stagioni di massimo splendore. Le avrei prese, ma sarebbe stato bello. In ogni caso non avverto il confronto con lui, semplicemente perché Valentino è fuori categoria. È il più grande di tutti, nessuno sarà mai in grado di emularlo. Piuttosto capisco che l'Italia voglia tornare a vincere dopo 12 anni di digiuno”.

Un'attesa che gli appassionati soffrono: “Il clima sui social è pesante. Avrei voluto correre a fine Anni '90 o all'inizio del nuovo Millennio proprio perché in quel periodo non c'erano i social...In ogni caso non devo dimostrare qualcosa se non a me stesso”.

Infine, Bagnaia ha chiuso parlando di Quartararo: “Sta disputando un ottimo campionato. È molto costante ed è migliorato rispetto a qualche anno fa. Nel 2020 sembrava avere il titolo in pugno e poi si è perso per strada. Ora, invece, sbaglia poco pur avendo una moto inferiore”.

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE