QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Bagnaia: "Assen ce l'ho sulla pelle"

23 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"E' importante riuscire ad ottenere un altro buon risultato prima della pausa estiva"

SPORT TODAY

Si avvicina a grandi falcate il weekend di Assen: quella olandese sarà la nona gara della stagione, l’ultima prima della pausa estiva.

Francesco Bagnaia dopo la bella rimonta del Sachsenring (partito decimo ha perso terreno nei primi giri per poi concludere quinto, ndr) è pronto a scendere in pista ad Assen una pista che ama particolarmente e a cui ha dedicato persino un tatuaggio.

Il pilota piemontese della Ducati è quarto in campionato con 99 punti contro i 131 del leader della classifica iridata Fabio Quartararo. Pecco ci tiene a chiudere la prima parte della stagione con un buon risultato prima dello stop forzato estivo, per ripresentarsi poi l'8 Agosto in Stiria con rinnovati stimoli e nuove ambizioni. Ecco le sue parole in vista del Gp di domenica.

“Sono molto contento di tornare a correre ad Assen, una pista che mi piace molto e dove ho vinto sia in Moto3 che in Moto2, tanto che ce l’ho addirittura tatuata sul braccio! è un tracciato particolare e le condizioni meteo qui saranno sicuramente un fattore decisivo questo fine settimana. Sulla carta non siamo tra i favoriti, ma anche lo scorso fine settimana in Germania non lo eravamo. Invece, se non fossi partito così indietro in gara al Sachsenring, avrei potuto sicuramente lottare per il podio. Ci riproveremo questo weekend! Siamo a metà campionato, perciò è importante riuscire ad ottenere un altro buon risultato prima della pausa estiva.”

Francesco Bagnaia celebrates his pole position

Getty ImagesFrancesco Bagnaia celebrates his pole position

NOTIZIE CORRELATE