QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Bagnaia alla ricerca di conferme

30 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota della ducati in Qatar ha ottenuto, con la sua ducati, un ottimo terzo posto e si è raccontato a Sky Sport

SPORT TODAY

Francesco Bagnaia ha iniziato al meglio la stagione 2021 della MotoGp. Il pilota della Ducati, in Qatar, in extremis ha agguantato un terzo posto a Losail. L'italiano aveva anche ottenuto pole e record della pista.

Un inizio alla grande a cui ora dovranno seguire conferme come ha specificato intervistato da Sky Sport: "Sarà fondamentale riconfermarsi, perché dato il potenziale che abbiamo, possiamo essere veloci anche questo weekend. Tuttavia le cose cambiano continuamente da un GP all’altro, bisogna vedere come andrà".

E poi: "Ho provato a vincere, ma mi sono ritrovato con meno gomma a fine gara, a causa probabilmente del vento. Però devo dire che il bilancio è positivo, sono felice perché abbiamo un grandissimo potenziale, la moto funziona davvero bene".

Per quanto riguarda la sua Ducati e il dover "gestire" un motore così e molto potente ha detto"Devi sacrificare molto le percorrenze di curva, dove abbiamo uno svantaggio rispetto agli altri. Il nostro potenziale sta nelle ripartenze, abbiamo un gran motore, ma tutte le moto hanno pro e contro in MotoGP".

Non è mancato anche un commento su Rossi e Morbidelli: "Morbidelli ha avuto un problema tecnico alla sospensione posteriore, ha compromesso la sua gara, era uno dei pretendenti alla vittoria. Valentino ha avuto un problema di trazione con la gomma dietro, lo stesso problema mio e di Miller, poteva succedere. Vinales è stato bravo a gestirlo con la Yamaha, mentre invece Rossi ha avuto un po' più di difficoltà. Noi italiani siamo molto bravi a criticare i piloti italiani, è sempre stato così e dobbiamo accettarlo, per fortuna diamo sempre il 100% e in gara non pensiamo a queste cose. Valentino lavora con un team nuovo ed è normale doversi consolidare".

 

Francesco Bagnaia

Getty ImagesFrancesco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE