QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Alex Marquez: "Contento per la mia prima Top-5"

7 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Alex Marquez si prende il quarto posto a Portimao merito anche del cambio di telaio che finalmente inizia a dare i frutti sperati. Si tratta della sua prima Top-5 in Motogp.

SPORT TODAY

Lo spagnolo della Honda Alex Marquez, fratello del cabroncito Marc, conquista la quarta posizione oggi nel Gran Premio del Portogallo a Portimao, cosa gli da un'incredibile carica per affrontare l'ultima gara dell'anno a Valencia e per prepararsi mentalmente in vista dei un 2022 dove è chiamato a fare sicuramente meglio.

Queste le sue parole:

"Sono davvero felice, per me e per la squadra, ma ho un po’ di amaro in bocca: non sono riuscito nemmeno a tentare di superare Miller per via della bandiera rossa, ma l’importante è che Oliveira stia bene. Ma è comunque la prima volta in stagione che ho conquistato la top 5, e ne sono davvero contento: non ho mai smesso di credere in me stesso [...] La gara è stata molto bella, il nostro passo era molto più veloce rispetto alle prove; non mi aspettavo di fare così tanti giri sotto l’1:39 [...] Nell’arco della stagine abbiamo fatto vari errori, ma oggi abbiamo dimostrato che possiamo lottare per le posizioni più alte. Con il nuovo telaioqualche miglioramento ad Austin e Misano lo abbiamo notato, ma non quanto oggi; adesso sappiamo che questa è la strada giusta".

Alex Marquez

Getty ImagesAlex Marquez

NOTIZIE CORRELATE