QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP: Aleix Espargarò e il suo momento top

28 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Per quello che ho sofferto nel corso degli anni, non sarebbe giusto lasciare questo progetto"

SPORT TODAY

Ottavo posto momentaneo nella classifica piloti, Aprilia e Aleix Espargarò stanno vivendo la migliore stagione in MotoGP. 61 punti in classifica, sempre in top-10 ad eccezione dei ritiri di Le Mans e Catalunya.

“Sono nella forma migliore della mia vita. Al momento sono felice e motivato. Essere tra i big in gara è fantastico“.

Una evoluzione non solo tecnica, ma anche dirigenziale dopo l’arrivo di Massimo Rivola. L’ingresso di nuovi ingegneri, alcuni dal mondo della Formula 1, ha contribuito esponenzialmente alla crescita della RS-GP. “Quest’anno, con il cambio al vertice di Aprilia, sono arrivati ​​molti ingegneri e abbiamo una moto davvero competitiva e vicina ai costruttori giapponesi. Vale la pena perseverare e lavorare sodo quando si è in ritardo“, ha detto Aleix Espargarò a DAZN. Dal canto suo ha contribuito come nessun pilota alla crescita di questa moto.

Dopo cinque stagioni in MotoGP con Aprilia si sente parte integrante di questo progetto. Ha lamentato stagioni difficili e nonostante tutto non ha mai mollato. “Per quello che ho sofferto nel corso degli anni, non sarebbe giusto lasciare questo progetto. Mi vedo correre ancora per qualche anno. Sono felice dove sono e non credo che l’erba del vicino sia più verde. Mi dispiace per alcune cose. Avrei dovuto essere più attento a volte. Ma non sono cattivo. Invece, mi aiuta quando soffro una battuta d’arresto. Questo mi dà una nuova prospettiva“.

aleix espargaro

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE