QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP 2021, salta ufficialmente il GP di Thailandia

21 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

L'ipotesi più plausibile in ottica di minimizzare gli impatti economici e logistici è quella di una doppia prova sul tracciato di Sepang

SPORT TODAY

Era nell'aria, oggi purtroppo è arrivata l'ufficialità. Il Gran Premio della Thailandia, previsto dal 15 al 17 di ottobre sul Chang International Circuit di Buriram, non si correrà. La pandemia di Covid-19 non accenna a scemare, e le conseguenti limitazioni agli spostamenti e alle possibili aperture al pubblico stanno costringendo Dorna e FIM a rivedere costantemente i loro piani.

 "La FIM, l'IRTA e la Dorna Sports sono rammaricate nell'annunciare la cancellazione dell'OR Thailand Grand Prix, che si sarebbe dovuto svolgere al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. Nonostante i migliori sforzi di tutte le parti coinvolte, la pandemia di Covid-19 in corso e le conseguenti restrizioni hanno obbligato alla cancellazione dell'evento. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP non vede l'ora di tornare a correre davanti alla folla incredibilmente appassionata di Buriram nel 2022. Al momento è allo studio un circuito in sostituzione ed eventuali aggiornamenti verranno pubblicati non appena disponibili" così si legge nel comunicato ufficiale.

Tutti gli attori coinvolti stanno cercando una data e un circuito per sostituire la prova; al momento attuale, l'ipotesi più plausibile in ottica di minimizzare gli impatti economici e logistici è quella di una doppia prova sul tracciato di Sepang, dove già lo scorso inverno si era ipotizzata lo svolgimento dei test invernali attraverso la definizione di un protocollo dettagliato e sicuro.

MotoGP of Thailand Race 10062019

Mirco Lazzari gp/Getty ImagesMotoGP of Thailand Race 10062019

NOTIZIE CORRELATE