Alle 11 di domenica si corre il Gran premio di Stiria delle Moto3 e, come spesso succede quando si parla della classe più leggera del Motomondiale, il pronostico è assai incerto.
Le prove di domenica hanno sancito che sarà l’argentino Rodrigo a partire davanti a tutti: meglio stare lontano dalla bagarre, ovviamente per evitare qualche contatto dannoso soprattutto nelle prime fasi, ma Arenas e Arbolino sembrano avere qualcosa in più del sudamericano in chiave vittoria della corsa.
Nel testa a testa di casa Sky Racing Team Vr46 Vietti Ramus parte avvantaggiato rispetto ad Andrea Migno, ma il simpatico romagnolo è un osso duro e nom metteremmo la firma che al traguardo arrivi alle spalle del compagno. Migno è uomo da exploit e quindi va sempre tenuto in grande considerazione.
Per il podio ci potrebbe essere posto per il solito Suzuki e non dispiacerebbe vedere uno tra Antonelli e Fenati: l’avvio del Mondiale non è stato all’altezza delle loro aspettative e un risultato di prestigio rappresenterebbe per loro un’iniezione di fiducia. Talento ne hanno, serve una svolta…
@pressgresiniracingRodrigo e Alcoba