QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto GP, Valentino Rossi leone in gabbia: smarrito e senza idee

1 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

The Doctor scatterà dalla 17ima piazza domani a Jerez, ma la cosa più preoccupante resta la mancanza di soluzioni da parte dell'intero team di lavoro.

SPORT TODAY

L'inizio del Motomondiale 2021 per Valentino Rossi non si può certo dire pieno di soddisfazioni. Il Dottore non è stato in grado di andare oltre la 17ima posizione nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, quarta tappa della stagione. Vale scatterà soltanto dalla sesta fila nella gara di domani e la rimonta appare estremamente difficile, anche perché il centauro di Tavullia ha dei problemi con il grip e soffre quando gli pneumatici si usurano.

Triste pensare come l'alfiere di Petronas abbia vinto ben 7 volte sul circuito iberico, a lui particolarmente congegnale proprio come Assen. Ancora più malinconico rendersi conto del fatto che, come le stesse parole di Rossi confermano, non si sappia esattamente come far funzionare al meglio questa M1, ma nonostante questo non getta sicuramente bandiera bianca:

"Ho più potenziale di questo, ma prima ho avuto un problema elettronico e poi non siamo riusciti a migliorarci. Abbiamo provato a cambiare assetto, adesso entro più veloce in curva, quindi anche se non sono fantastico va un po’ meglio".

Fare risultato domani, dunque, sarà davvero difficile, soprattutto considerando che nelle precedenti 3 gare della stagione ha collezionato solamente 4 punti ed una caduta:

"Non sono i risultati che vorremmo avere, così è difficile. Non abbiamo particolari idee, ma ci sono cose che si possono fare. Sarà difficile ma ci proviamo, la stagione è ancora lunga e faremo di tutto per provare a essere più competitivi. E io so che posso essere più competitivo se riuscirò a migliorare il feeling con la moto".

Infine, Vale fa i complimenti al compagno di Box Franco Morbidelli, protagonista di un duro sfogo ieri ma che domani sarà in lizza per la vittoria:

"Franco si merita la moto ufficiale, fa paura. Io lo vedo bene, domani farà una gran gara".

Prima della gara, a Sky Sport, ha parlato anche Uccio, storico braccio destro di Valentino fin dagli esordi nel Motomondiale:

"Vale ha un po’ più di grip dietro, il livello è imbarazzante, adesso sarà importante capire che gomma usare per la gara. Ma deve partire il più avanti possibile. Sapete quanto tenga a rivedere Vale davanti, non sarà facile tornare a vincere, ma neanche andare così…. Il team VR46? Stiamo ragionando e sono dei ragionamenti belli. Da qui a una decina di giorni decideremo con che fabbrica accordarci".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE