QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto GP, Lorenzo: "Miller, pensa a vincere qualche gara”

8 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Jorge Lorenzo non si è risparmiato anche nei confronti dell'australiano

SPORT TODAY

Nervi tesi tra Jorge Lorenzo e Jack Miller a causa di un commento cinico su Cal Crutchlow, del pentacampione sui social: “L’avevo detto“. L’ex pilota Honda ha esordito infatti, nei panni del collaudatore Yamaha, riportando una caduta nella terza giornata in pista. Il canale ufficiale MotoGP.com chiarisce che “non è stato l’unico a essere scivolato in curva 2. Diversi piloti si sono trovati nella ghiaia, mentre il sole è calato e le temperature sono scese. Per fortuna tutti i piloti sono ok“.

Ecco da dove scaturisce quindi il commento di Lorenzo che non ha ben digerito la sostituzione decretata dai vertici di Iwata di sostituirlo con Cal Crutchlow. Il pilota britannico tr al'altro, è molto amico di Jack Miller che ha prontamente risposto a Lorenzo difendendo l'amico pilota. “Che ne dici di crescere amico, smetti seriamente di comportarti come un bambino“. Un messaggio che conferma tuttora l'assoluta mancanza di feeling tra i due, come già più volte successo in passato.

La risposta del maiorchino non si è fatta attendere sempre un Instagram: “E tu che ne pensi invece di spegnere il telefono, smetterla di fare stoppies (impennate al contrario alzando la ruota posteriore per fermarsi agendo con forza ed equilibrio sul freno anteriore) e iniziare a vincere qualche gara? Hai già 26 anni. Concentrati su quello che è importante e non sprecare il tuo talento”. Parole senza dubbio condivisibili al pari di quelle di Jack Miller in un quadro poco edificante in cui i protagonisti della MotoGP alternano parole sagge a comportamenti che non si addico a seri professionisti.

Jorge Lorenzo Press conference ahead the Valencia Grand Prix 11142019

JOSE JORDAN/AFP via Getty ImagesJorge Lorenzo

NOTIZIE CORRELATE