QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto GP, la Ducati Pramac si gode Zarco e Martin

6 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Leader del Mondiale dopo le due gare in Qatar, la scelta della Ducati Parma di puntare su Zarco e Martin, per ora, sta pagando alla grande.

SPORT TODAY

In questo inizio di Motomondiale, la Ducati Pramac sta facendo faville, complice anche una coppia di piloti veramente ben assortita, il rookie Jorge Miller e il veterano Johann Zarco.  Un mix che finora ha raccolto ottimi risultati nei primi due GP della stagione svolti a Losail, col francese in testa al Mondiale e Martin che potrebbe essere un grande rivale di Marc Marquez.

 Uno ha 30 anni, l’altro ne ha 23. In poche parole si completano e formano, forse, la coppia più assortita del Motomondiale. La Ducati Pramac può sorridere, soprattutto dato che ormai da giovani alleva piloti di prima categoria, destinati spesso ad entrare nel team ufficiale. Per esempio, attualmente guidano Pecco Bagnaia e Jack Miller, due ex Pramac.

La doppia gara in Qatar ci ha consegnato una classifica che vede Zarco davanti a tutti con due secondi posti e soprattutto una prestazione "monstre" di Martin in qualifica e in gara. I complimenti vanno fatto prima di tutto ai due centauri, ma poi anche alla Ducati, che ha scelto questi piloti.

Soprattutto, non era davvero una decisione facile quella di scegliere Zarco, reduce da un esperienza disastrosa in KTM e qualche gara con Honda. Fu Gigi Dall’Igna a volerlo prima nel team satellite Avintia e poi in Pramac. Adesso è leader del Mondiale MotoGP.  Mentre Martin è stato scelto dai vertici Ducati in quanto ritenuto in grado di rivaleggiare, e battere, Marquez nel prossimo futuro.

Zarco e Martin

Getty ImagesZarco e Martin

NOTIZIE CORRELATE