QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto GP, Joan Mir: "Mi piacerebbe provare una monoposto di Formula 1"

19 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Sulle orme di Valentino Rossi, anche Mir ha questo desiderio in mente.

SPORT TODAY

Joan Mir è il campione in carica 2020 della MotoGP, titolo arrivato grazie ad una stagione davvero costante e ad alcuni exploit clamorosi. Intanto intorno a lui tante cose stanno cambiando: Davide Brivio ha lasciato la Suzuki, la quale ora è vista come una delle scuerie principali. La pressione che Mir avrà sulle spalle in questa stagione sarà completamente differente rispetto al passato, e il giovane spagnolo dovrà essere bravo a gestirla nel migliore dei modi.

In tutto questo non si conoscono ancora i piani di Marc Marquez per il 2021, con il Cabroncito che se dovesse tornare rappresenterebbe la principale minaccia di Mir nella lotta al titolo. 

Intervistato da "Mundo Deportivo", Joan rivela un suo sogno segreto, che potrebbe essere realizzato un giorno grazie all'amicizia proprio con Davide Brivio:

"Non so come andrà senza Davide Brivio. Voglio pensare che sia più o meno la stessa cosa. Davide ha fatto un grande lavoro in questi anni e ha preparato una squadra be organizzata, oggi ci sono persone competenti che sapranno sostituirlo. Spero possa trionfare ancora con Alpine, lavorerà insieme a una grande leggenda come Fernando Alonso. Devo dire che mi piacerebbe provare una monoposto di Formula 1. In realtà sarebbe una scoperta totale, ho un kart però non lo uso molto e adopero la macchina solo per necessità".

Una parola è stata dedicata da Mir anche a Marquez, come già fatto in passato. Come tutti nel circus, Mir si augura un ritorno veloce dello spagnolo numero 93, cosa che sarebbe assolutamente positiva per la Moto GP. Successivamente, il centauro della Suzuki racconta qualcosa sulla stagione che sta per iniziare:

"Non ho cambiato assolutamente nulla nell’approccio alla nuova stagione, mi sto preparando come sempre insieme al mio ‘compagno’ di allenamento Tito Rabat, il quale mi sta aiutando anche in termini di motivazione. Non conosco la pressione di dover difendere un titolo, ma voglio che sia chiaro che sono sicuro di me stesso. Ritengo sia possibile fare la doppietta, abbiamo le potenzialità per vincere ancora. Vorrei dimostrare di vincere un campionato anche in condizioni più normali rispetto al 2020".

 

Joan Mir

Getty ImagesJoan Mir

NOTIZIE CORRELATE