QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto Gp, il padre di Lorenzo attacca Valentino Rossi

10 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il padre del pilota spagnolo non ha usato troppi giri di parole per parlare delle vittorie di Valentino Rossi. Secondo lui l'italiano avrebbe vinto solo grazie all'assenza di veri rivali

SPORT TODAY

La stagione 2020 della MotoGp si è conclusa ma duori dalle piste continuano le polemiche.

A sollevarne una, attraverso il suo canale YouTube "Motogepeando" il padre del pilota Jorge Lorenzo, Chicho. Lo spagnolo non ha usato troppi giri di parole per parlare di Valentino Rossi e delle sue vittorie nel Motomondiale.

"Quanti campionati di fila ha vinto? Ha vinto così tanto perché quei rivali non erano veri rivali, non erano grandi rivali. Ma quando sono arrivati giovani come Stoner, Pedrosa o Lorenzo, e poi Marquez, si è visto che fine ha fatto Rossi. Quali rivali avrà Joan Mir l’anno prossimo? Soprattutto uno, ma bisogna vedere in quali condizioni tornerà Marc Marquez. Di tutti i rivali che ci sono stati in questa stagione, Joan Mir è stato alla loro altezza e li ha battuti. Ora sa di essere un pilota che può vincere le gare e che può lottare con chiunque”.

Occhi puntati quindi, secondo Chico Lorenzo su Joan Mir che ha mosso i primi passi nei circuiti proprio grazie agli insegnamenti del padre di Lorenzo.

Polemiche a parte si sta lavorando intanto sul calendario della prossima stagione con molti dubbi e incertezze e con la gara di Brno saltata.

 

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

Getty ImagesJorge Lorenzo e Valentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE