QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto Gp, disastroso Valentino Rossi 21°: "Il passo non è veloce"

3 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Qualifica davvero difficile per Valentino Rossi, che viene tagliato in Q1 e conclude la sessione penultimo. Problemi di ritmo e in accelerazione, la gara di domani si preannuncia davvero dura.

SPORT TODAY

Dalle stelle alle stalle. Se 7 giorni fa Valentino Rossi esordiva nelle prime qualifiche ufficiali in Petronas con il 4° tempo, oggi la situazione si è completamente ribaltata e il Dottore si ritrova tristemente in 21°posizione, eliminato in Q1 e lontanissimo dalle posizioni che contano. Difficile spiegare questa inversione di rotta rispetto solamente ad una settimana fa.

Fa specie vedere Rossi in questa posizione, a maggior ragione considerando che si è girato sempre sulla stessa pista, a Losail in Qatar. Dati alla mano, questa è la peggior qualifica della carriera del Dottore: nemmeno agli esordi nel Motomondiale Vale è mai partito così indietro in griglia. 

Nonostante una carriera votata alle rimonte, con alcune delle più belle gare di Rossi che si sono costruite partendo da metà classifica, questa volta sembra davvero dura anche solo pensare di raggiungere la Top-10. Queste le sue parole dopo il termine delle Q2:

"Ho una mancanza di grip in accelerazione. Soffro molto e il mio ritmo non è buono, inoltre nelle qualifiche con la gomma nuova non ho mai la sensazione di essere abbastanza veloce. La settimana scorsa sono stato bravo con le gomme nuove e così abbiamo cercato di fare qualcosa per migliorare la durata, ma purtroppo non sono abbastanza veloce [...] Per domani è difficile perché parto dietro – ha spiegato Rossi, come riportato dal sito Motorsport.com – ma sono molto in difficoltà con il ritmo. Il passo non è abbastanza veloce. Quindi, devo cercare di rimanere con il gruppo di quelli davanti.".

Riferendosi poi alla gara dello scorso Weekend, Rossi prosegue:

"La scorsa settimana si era formato un lungo serpentone, erano più o meno tutti in fila. Quindi dobbiamo cercare di stare con loro e vedere".

 

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE