QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Morbidelli senza freni: "MotoGp una giungla di animali arrabbiati, ma voglio il titolo"

6 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota della Petronas su Valentino Rossi: "Può darmi più di quanto io possa dargli"

SPORT TODAY

Franco Morbidelli vuole, un'altra volta. Dopo l'ultima stagione in MotoGp, conclusa al secondo posto in classifica con una Yamaha M1 meno aggiornata dei compagni di marca, il pilota Petronas SRT vorrebbe arrivare davanti a tutti e vincere il Mondiale. Valentino Rossi, il suo nuovo compagno di scuderia, sarà sicuramente di aiuto per centrare l'obiettivo.

Ai microfoni di Motogp.com, Morbidelli ha fatto capire quanto sia incontentabile, una qualità sicuramente utile per migliorare e vincere: “Ho avuto un ottimo anno. Mi aspettavo di migliorare e ottenere risultati migliori. Sono un po’ frustrato, ma nel complesso la gioia prevale“.

A Losail ricomincerà con un prototipo 2019/2020, ma Morbidelli non nasconde di desiderare una M1 alla pari di Rossi, Vinales e Quartararo: “Certo che vorrei una nuova moto. Anche gli altri tre piloti hanno il nuovo modello, ma al momento non so molto delle differenze. Non dimentico che vengo da una squadra satellite, ma punto a buoni risultati e poi vedremo cosa succederà. Comincio con la consapevolezza di poter vincere il titolo“.

Il maestro Valentino Rossi sarà una spalla fondamentale per il 2021: “Posso imparare da lui. In realtà, non sai mai cosa stai imparando finché non lo hai imparato. Non lo spiega, lo mostra e posso imparare alcune cose. D’altra parte, non so cosa può imparare da me. Ha così tanta esperienza e sa così tanto di questo sport. Può darmi più di quanto io possa dargli. La MotoGP è una giungla piena di animali arrabbiati. Ci saranno di nuovo dure lotte in pista“.

morbidelli

Getty Imagesmorbidelli

NOTIZIE CORRELATE