QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Miller: "Adoro il Mugello, ma qui ho i miei demoni"

27 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota della Ducati: "Ho firmato un altro contratto annuale. L'anno prossimo avrò il mio posto a rischio, ma per me non cambia nulla. Sono abituato e fa parte del gioco".

SPORT TODAY

In vista della gara al Mugello, Jack Miller potrebbe vincere la sua terza gara di fila e in conferenza stampa ha dichiarato: "Non penso che qualcuno sarebbe infelice nella mia posizione. Sono reduce da 2 settimane surreali. Sono felicissimo del rinnovo del contratto, di poter stare tranquillo e poter solo pensare a correre. Io adoro il Mugello, ma ho i miei demoni qui. Mi è mancata la pista nel 2020, ma non ho un gran curriculum, sono caduto spesso, voglio rimediare in questo weekend".

Al Mugello potrebbe essere battuto il record di velocità in MotoGp: "Credo che sarà una bella sfida. Speriamo che chiunque batta il record di velocità possa poi fare la curva! Sono anche entusiasta per gli esordienti, che dovranno provare questa pista. in tanti non hanno mai provato il salto che c'è. Ricordo al mio esordio, non avevo una moto veloce, ma quando arrivava il rettilineo pensavo: 'Ci siamo, ci siamo!', ero preoccupato! E' davvero una gran bella pista".

Sul tema sicurezza Miller ha aggiunto: "Non penso che cambiare la pista per la sicurezza sia la strada giusta. Ci sono cose da fare e sono necessarie. Abbiamo già fatto tanto e non potremo rendere tutto sicuro al 100%. Ma in alcuni punti possiamo migliorare e lo stiamo facendo con la Safety Commission. Ora Barcellona è più sicura, ad esempio. Speriamo di poter migliorarla ancora per permettere alle nuove generazioni di godersi le moto".

Miller ha concluso parlando del rinnovo con la Ducati: "Ho firmato un altro contratto annuale. L'anno prossimo avrò il mio posto a rischio, ma per me non cambia nulla. Sono abituato e fa parte del gioco".

Jack Miller

Getty ImagesJack Miller

NOTIZIE CORRELATE