QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Max Biaggi: parole dolci per Valentino Rossi e una rivelazione

21 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il 50enne ex pilota romano ha parlato del suo grande rivale in un'intervista a "Il Giornale", ma anche della Ferrari.

SPORT TODAY

Il 50enne romano Max Biaggi ha rilasciato un'intervista a "Il Giornale" parlando di Valentino Rossi, il suo antico rivale che sta per disputare la sua ultima gara di MotoGP in Italia, a Misano. Il Corsaro riserva parole al miele nei confronti del Dottore e fa una rivelazione clamorosa che riguarda se stesso.

"Rossi era l’ultimo baluardo della nostra era, l'ultimo superstite di quella generazione - dice Biaggi -. Le sue gesta rimarranno per sempre. Guardo con simpatia a tutto quello che è successo tra noi. Il duello più bello? Welkom 2004, anche se vinse Rossi. Io commisi un errore perché non mi ero reso conto che era l'ultimo giro. Dentro di me ne aspettavo un altro per la zampata finale. Ma ce ne sono tanti… penso a Assen 2001 con le 500".

Max ripensa al suo passato di pilota: "Prima ero un pilota chirurgico, attento a tutti i dettagli. Questo richiedeva uno sforzo enorme. La moto dà tanto, ma può togliere anche tanto. In ogni senso. Oggi sono molto più leggero, sereno". Poi ecco la rivelazione: "Avevo avuto la possibilità di fare il salto nel 1999 con Ferrari. Era un progetto biennale, ma ero all'apice della mia carriera in 500 (la classe regina di allora, ndr). Non avendo una passione smisurata per le auto, ho optato per le moto".

Max Biaggi

Getty ImagesMax Biaggi

NOTIZIE CORRELATE