QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marquez fuori dal tunnel: ufficiale la sua presenza ai test di Sepang

17 GENNAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota spagnolo della Honda, che ha compiuto 65 giri in sella alla RC213V-S, parteciperà alla due giorni di test in Malesia il 5-6 febbraio in vista del Mondiale 2022.

SPORT TODAY

Marc Marquez corre verso il ritorno alla normalità.

Per il sei volte campione del mondo MotoGP i primi giorni del 2022 sono stati forieri di buone notizie in serie.

Prima i miglioramenti dalla diplopia che l'aveva colpito nell'autunno 2021, dopo una sessione di Enduro, impedendogli di prendere parte alle ultime gare del Mondiale 2021, poi l'autorizzazione a tornare in sella a una moto da cross, il 13 gennaio, infine i primi giri sulla Honda RC213V-S, sul circuito di Portimao, che hanno preceduto il tanto atteso via libera per prendere parte ai test ufficiali in vista del Mondiale 2022, in programma il 5-6 febbraio a Sepang.

La comunicazione ufficiale è arrivata proprio dalla Honda, poche ore dopo il test sulla RC213V-S compiuto dal fuoriclasse di Cervera, durato ben 65 giri durante i quali Marc non ha manifestato alcun disturbo.

"Sono molto contento - il commento di Marc - Non ho avuto alcun problema di vista, ci sono ancora margini di miglioramento, ma è normale non avendo potuto svolgere la consueta preparazione. Mi ritengo molto soddisfattoper la mia giornata di test. Nelle prossime due settimane che mi separeranno dai test di Sepang proverò a migliorare ulteriormente la mia condizione e a perfezionare il feeling con la moto".

Marquez

Getty ImagesMarquez

NOTIZIE CORRELATE