_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marc Marquez è caduto anche ad Assen e ha ammesso: “Oggi tante cose sono andate male. Fisicamente non sto bene, il piede slogato e l’alluce rotto non sono un grosso problema. Fa male ma non è un grosso problema, non mi impedisce di fare nulla. Ma la costola fa male, e soprattutto quando il battito cardiaco sale fa più male, è per questo che perdo molto nell’ultimo settore. Se a questo aggiungi che siamo in una brutta situazione, che veniamo da un Gran Premio in cui abbiamo perso molta fiducia… beh, mettendo tutto insieme, il problema è molto più grande. Inoltre non ho spinto al massimo nei giri che ho fatto, quindi la caduta non dipende da questo”.
Marquez prosegue: “Nella squadra ci sono idee. Domani faremo qualche esperimento. Oggi abbiamo testato solo i due telai. Domani andremo con i due di Portimao, che fanno gare che non abbiamo testato loro, e vediamo cosa succede. Dobbiamo avere forza di volontà e sacrificio, è l’unico modo per ribaltare la situazione. Fisicamente mi sento peggio rispetto a stamattina, ma a un ritmo normale domani possiamo tenere duro. È frustrante, ma non sarà sempre così. Sulla base delle cadute mi sono messo a posto ma questo sport è così”.
Getty ImagesMarc Marquez