QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marc Marquez: "O mi operavo ancora o mi ritiravo"

11 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Torna a parlare il fuoriclasse della Honda, che la prossima settimana sarà presente al Gran Premio d'Austria ma non in pista, bensì come sostegno al suo team.

SPORT TODAY

Marc Marquez ha parlato a Deportes Cuatro sulle sue attuali condizioni dopo la quarta operazione al braccio destro che si è infortunato due anni fa. Il fuoriclasse della Honda è fermo da dopo lo scorso Gran Premio d’Italia al Mugello e sarà presente il 21 agosto al Gran Premio d’Austria ma non in pista bensì solo "per stare vicino alla Honda in un momento molto delicato, parlare con lo staff HRC e lavorare insieme per il futuro".

"Ho l'esperienza delle operazioni precedenti e mi pare di essere sulla buona strada - ha continuato l’otto volte campione del mondo -. Prima dell'intervento avevo molta voglia di farlo perché non c'era alternativa: o mi operavo e dovevo ritirarmi. Il mio sogno e il mio obiettivo al momento non è di vincere, ma di tornare a divertirmi di nuovo nel guidare la moto e farlo senza avere dolore. So che se ci riuscirò il resto verrà di conseguenza".

Per il rientro alle gare non c’è fretta: "Non voglio fissare dei tempi perché saranno decisi dai controlli che farò: sto lavorando intensamente, mi sento bene, ma è dura perché mi restano dei dubbi sul braccio".

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE