QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marc Marquez: "Non potrò guidare una MotoGp tanto presto"

8 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota spagnolo racconta: "Adesso il mio braccio è praticamente normale ma fino a un mese fa fecevo fatica anche ad aprire porte o finestre"

SPORT TODAY

La Honda Hrc ha diffuso un video per mostrare i progressi di Marc Marquez. Il pilota spagnolo è stato assente nell'ultimo campionato e adesso vuole ripartire. Nel video Marquez mostra parte degli allenamenti e racconta il suo recupero: “Tornare in moto prima possibile è l’unico obiettivo. Lavoro per tornare quello che ero. So che è un processo, ci vuole tempo. Adesso il mio braccio destro è praticamente normale ma fino a un mese fa dovevo fare molta fatica anche solo ad aprire porte o finestre”.

Il rientro è ancora incerto ed è tutt’altro che scontato il ritorno in pista dello spagnolo in tempi brevi. Ma Marquez non molla e continua a lavorare e a monitorare la situazione: “Questa settimana farò un controllo medico e mi diranno quale sarà il prossimo passo. Di certo non potrò guidare una MotoGP tanto presto, inizierò con piccole moto, poi vedremo. Mi sveglio alle 8, poi fisioterapia e ginnastica, quindi corsa, dopo pranzo la seconda sessione di fisioterapia e alle 10 vado a letto perché non ho più energie...”.

Marquez sa che ha gli occhi degli altri piloti puntati addosso: “So che mi aspettano presto, che la MotoGP mi aspetta, ma l’unica cosa che posso dire ora è che tornare in moto prima possibile è il mio obiettivo”.

Marc Marquez

Getty ImagesMarquez pilota Honda della MotoGp

NOTIZIE CORRELATE