QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marc Marquez in Ducati, Giacomo Agostini: "Contento per lui"

12 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pluricampione del mondo: "Ora dimostrerà il suo talento"

SPORT TODAY

Il trasferimento di Marc Marquez dalla Honda al team Ducati Gresini è la notizia dell'anno in MotoGp: la decisione del pilota catalano è stata analizzata e commentata da tutti gli addetti ai lavori.

Tra questi anche il pluricampione del mondo Giacomo Agostini, che condivide la scelta del numero 93: "Sono contento che Marc Marquez possa avere una moto competitiva per dimostrare il suo talento: può lottare per i primi posti, ed è uno che dà sempre spettacolo", sono le parole pronunciate all'AdnKronos.

"Marc Marquez ha avuto il coraggio di lasciare la Honda, che è la casa motociclistica più grande al mondo, vince con la F1 e la tecnologia ce l'ha in casa con tutta evidenza. Ma non sono riusciti a convincere a trattenere Marquez, che preferisce correre per vincere".

"Marc cercato la moto migliore, se ha fatto questo grande passo è perché convinto che è una grande moto, sicuramente avrà avuto uno scambio d'idee con suo fratello e pensato che con quella moto può lottare per il titolo, cosa che vuole".

Marc Marquez punta al nono titolo mondiale per raggiungere Valentino Rossi. Agostini è ancora lontano a quota 15.

Giacomo Agostini-Marc Marquez

Getty ImgaesLeggende del Motorsport

NOTIZIE CORRELATE