QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La MotoGP inaugura un nuovo premio: l'Agostini Fan Award for best overtake

27 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Bagnaia, Espargaro, Bastianini e Quartararo i quattro in lizza per la vittoria del premio per il miglior sorpasso del 2022.

SPORT TODAY

Ormai siamo giunti all'ultima gara della stagione 2022 di MotoGP, che si correrà domenica 6 novembre sulla pista spagnola della Comunità Valenciana. Il Motomondiale, come si legge sul sito ufficiale della MotoGP, ha deciso di introdurre, già da questa stagione, un nuovo premio annuale, ovvero l'Agostini Fan Award for best overtake, che sarà destinato al rider che avrà compiuto il miglior sorpasso della stagione.

Il premio verrà assegnato tramite il voto dei fans, che potranno esprimere il proprio voto dalle 12 di domani su Twitter, YouTube e Instagra. Il riconoscimento verrà consegnato la domenica sera in occasione del finale di stagione.

I rider in lista per il premio sono, neanche a dirlo, i quattro che hanno dominato il Mondiale 2022. Nello specifico, come si legge nel sito della MotoGP, sono Aleix Espargarò nel Gran Premio d’Olanda, quello di Fabio Quartararo in Austria, quello di Enea Bastianini ad Aragon e quello di Pecco Bagnaia in Australia.

Questo lo schema come presentato dal sito della MotoGP:

A – Aleix Espargaro – GP d’Olanda
B – Fabio Quartararo – GP d’Austria
C – Enea Bastianini – GP di Aragona
D – Francesco Bagnaia – GP d’Australia


 
Francesco Bagnaia

Getty ImagesFrancesco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE