_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Johann Zarco ha spiegato il suo punto di vista quanto successo domenica al Red Bull Ring: un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, immagini che hanno fatto il giro del mondo lasciando nello sgomento gli appassionati delle due ruote e non solo.
"Non credo che la manovra sia stata folle - si legge su Marca -. Mi sentivo forte fin dall'inizio della gara: per questo ero consapevole che avrei potuto attaccare Franco e poi sorpassarlo. Non volevo bloccare Morbidelli. Quando l'ho superato, ho cercato di rimanere a sinistra con tutti i mezzi, e poi ho frenato, ma Franco mi ha toccato ed entrambi siamo finiti a terra".
"Ho un paio di lividi, uno sul braccio e uno vicino all'anca, e il mio polso destro è dolorante, ma per fortuna non si è rotto nulla. L'importante è che Franco, Vale e Maverick non si siano fatti male, mi sono subito interessato delle loro condizioni" ha concluso il francese, nell’occhio del ciclone da domenica.
Getty ImagesJohann Zarco è un centauro francese