QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jacque: "Quartararo nel 2022 dovrà sfruttare i punti deboli di Marquez"

26 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"Nel 2022 le gare saranno intense, anche Francesco Bagnaia grazie ad una moto decisamente competitiva come la Ducati sarà al vertice a lottare"

SPORT TODAY

Deve ancora ufficialmente terminare questa stagione di Motogp, che gli occhi degli appassionati sono già puntati su quanto potrà succedere il prossimo anno. Già perchè una volta archiviato il titolo del mondo conquistato da Quartararo domenica scorsa, è già tempo di tuffarsi nel 2022.

Olivier Jacque, ex-pilota francese classe 1973 campione del mondo nella classe 250 nel 2000 in sella alla Yamaha, è sicuro che il prossimo campionato della classe regina del Motomondiale vedrà confrontarsi almeno tre piloti ad altissimo livello: ovvero il neo campione del mondo in carica, Marc Marquez e il nostro Pecco Bagnaia.

Sarà allora che El Diablo secondo Olivier Jacque dovrà sfruttare i punti deboli di Marc Marquez: “Marquez ha già praticamente speso tutto il capitale che concerne la salute. Dovrà avere riguardo per se stesso e talvolta non spingere eccessivamente per non prendersi dei rischi che potrebbero portare a delle cadute – l’opinione di Jacque intervistato dalla testata francese L’Equipe – Quartararo invece ha raggiunto un livello in cui riesce ad esprimere il potenziale a disposizione senza cadere. Marquez ha dei punti deboli e Fabio dovrà saperli sfruttare forte della consapevolezza che è lui ora il campione del mondo. Già nel 2019 aveva dimostrato di poter stare con lui all’esordio, ora potrà sfidarlo con tanta convinzione in più”.

L’ex pilota di Yamaha e Kawasaki in MotoGP si aspetta un vero festival nel 2022: “Le gare saranno intense, anche Francesco Bagnaia grazie ad una moto decisamente competitiva come la Ducati sarà al vertice a lottare con Quartararo e Marquez. Marc quest’anno ha dovuto compensare con l’elettronica e con la postura innaturale sulla moto le difficoltà legate alla forza mancate al braccio destro, ma con il passare dei mesi la situazione sta migliorando e lo si vede anche dal suo stato d’animo davanti alle telecamere”.

Quartararo

Getty ImagesQuartararo

NOTIZIE CORRELATE