QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Incastri Yamaha: tentazione Petronas per Andrea Dovizioso

21 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Dopo il licenziamento di Viñales il pilota romagnolo potrebbe finire la stagione come compagno di squadra di Valentino Rossi con promozione di Morbidelli nel team ufficiale qualora l'italo-brasiliano recuperasse in fretta dall'infortunio al ginocchio.

SPORT TODAY

Acque agitate in casa Yamaha in vista della seconda parte di stagione.

Il licenziamento di Maverick Viñales dopo il sabotaggio del Gp d'Austria ha infatti complicato una situazione già difficile dopo l'infortunio di Franco Morbidelli, che ha costretto il team di Iwata a "ripescare" Carl Crutchlow, che aveva iniziato la stagione da collaudatore e che a Zeltweg ha invece corso per il team Petronas come compagno di squadra di Valentino Rossi.

L'inglese è stato ora promosso nel team ufficiale per prendere il posto di Vinales e affiancare Fabio Quartararo, con Jake Dixon in Petronas in vista del Gran Premio di Silverstone del 29 agosto, ma lo scenario è in divenire ed è legato alle condizioni dello stesso Morbidelli.

Qualora l'italo-brasiliano, come pare, tornadde disponibile per la gara del 19 settembre a Misano, il rientro potrebbe avvenire direttamente nel team Yamaha ufficiale e in Petronas al posto di Crutchlow potrebbe scoccare l'ora di Andrea Dovizioso.

A rivelare questa anticipazione è 'The Race', che parla di contatti già avviati.

Le ultime gare della carriera di Valentino Rossi potrebbero quindi avere un compagno molto speciale...

Andrea Dovizioso

Getty ImagesAndrea Dovizioso è nato a Forlimpopoli nel 1986

NOTIZIE CORRELATE